Menu principale:
Perché un corso di dizione, fonetica e corretto uso della voce?
Per comunicare meglio e per stimolare l'interesse di chi ci ascolta.
Per avere finalmente una voce sicura, elegante. Per eliminare i difetti di pronuncia e le inflessioni dialettali. Per migliorare le relazioni con gli altri.
Perché un corso individuale?
Perché ognuno di noi possiede differenti caratteristiche vocali, ha obiettivi diversi e diverse capacità di apprendimento. Per far emergere le qualità vocali nascoste. Perché potrai scegliere il giorno e l'orario delle lezioni in base ai tuoi impegni.
Perché un corso di dizione e uso della voce a due?
Frequentare il corso con un tuo conoscente/amico/compagno è utile in quanto, nella vita di tutti i giorni, potrete correggervi e monitorare i risultati ottenuti.
Perché un corso di mini gruppo?
Per socializzare e confrontarsi con persone nuove. Perché i corsi sono serali o durante la pausa pranzo.
Può aiutare anche chi parla velocemente?
Chi parla troppo velocemente e "si mangia" le sillabe di solito mette l'interlocutore in agitazione; spesso sembra di fretta o troppo occupato per tenere alla conversazione in corso. L'emotività e lo stress sono nemici acerrimi dell'oratore. Un ritmo rilassato farà sentire l'altro a suo agio. Parlare bene significa anche trasferire senso di sicurezza e credibilità.
Quanto tempo devo dedicare al corso?
Normalmente una lezione settimanale di un'ora. Ciò non toglie che una persona possa dedicare più tempo e quindi potrebbe effettuare due lezioni a settimana. Il tutto è soggettivo, in base al tempo disponibile ed alla volontà di riuscire.
Cos’altro posso ottenere da un corso di dizione, fonetica e uso della voce?
Oltre ad aggraziare la parola, è un buon metodo per sconfiggere la timidezza e acquisire la capacità di confronto con gli altri. Ti sentirai molto più sicuro e noterai maggior interesse nei tuoi confronti. Migliorerai il rapporto con le persone in quanto riuscirai ad esprimerti con chiarezza e disinvoltura. Otterrai prestigio personale e riconoscimento professionale.